Una grande opportunità per l’Agenzia di UniPoste di Roma2
Da qualche mese, come agenzia affiliata in franchesee nella città di Roma, abbiamo colto una grande opportunità che ci ha fornito il Franchising di UniPoste SpA. La possibilità di proporre a prezzi assolutamente competitivi la vendita di alcuni dei nostri “performanti” prodotti agenziali in cosiddetti “pacchetti di abbonamento”, adattati su misura alle molteplici esigenze quotidiane di famiglie ed imprese e suddivisi in quattro pacchetti (House, Personal, Professional e Business), che rispondono a tutte le diverse esigenze ed ai bisogni dei nostri clienti. Chiaramente, questo nuovo “modello” di vendita, ha la finalità principale di “fidelizzare” sempre di più la nostra affezionata clientela, consentendoci di recitare un ruolo da veri
protagonisti nell’attività “consulenziale” sulla vendita dei nostri prodotti, che è poi la finalità ed il “core business” delle Agenzie di UniPoste presenti in tutta Italia. Una presenza costante e qualificata dei nostri professionisti specializzati nei diversi settori rivolta a tutti, dal singolo individuo alla famiglia, dal piccolo imprenditore alle grandi aziende. Perché non si tratta “soltanto” di vendere uno dei nostri eccellenti prodotti per privati ed aziende (dai servizi postali alle spedizioni, dalla UniPoste Pay Card agli abbonamenti delle UniPoste Mobile, dai nostri incredibili My Pos Go di UniPoste Payment alle polizze My Clinic e Casa Luce e Gas di UniPoste Assistance), ma ci poniamo un obiettivo ben più ambizioso. Quello di voler assicurare, come Agenzia di UniPoste Roma 2, alla nostra “fidelizzata” clientela un punto di riferimento importante del quartiere Boccea/Aurelio, che possa durare e rimanere costante nel tempo, e che non sia circoscritto alla semplice vendita del “prodotto” da banco (non siamo di certo un supermercato di prodotti come tanti altri). Per realizzare il nostro obiettivo scommettiamo, certamente, sul livello e sulla qualità dei nostri prodotti e servizi, tuttavia, come affiliati di questo grande network che è UniPoste SpA, abbiamo anche alzato l’asticella, puntando sulla professionalità, sulla preparazione e sulla enorme disponibilità dei nostri consulenti agenziali ad affiancare i nostri clienti in tutte le diverse scelte ed opportunità per i prodotti assicurativi, finanziari, postali ed utility. Una presenza sempre costante che grazie ad UniPoste Assistance, attraverso la nostra centrale operativa aperta tutti i giorni dellasettimana 24 ore su 24, e con un numero verde dedicato, siamo in grado di assicurare come assistenza “dedicata” a tutti i nostri clienti. La filosofia e lo spirito della nostra Agenzia si coniuga perfettamente con la “mission” del nostro Franchisor UniPoste SpA, quello cioè di “entrare” nelle case delle famiglie e di soddisfare le esigenze delle imprese. Una risposta sempre presente alle necessità quotidiane delle persone, si tratti di un servizio postale o una spedizione, oppure della richiesta di un prestito personale o di un finanziamento, di una carta di pagamento, di una polizza assicurativa, oppure dell’attivazione di una UniPoste Mobile o di un My Pos Go. I recenti “premi”, che la nostra Agenzia di UniPoste Roma 2 ha ottenuto tra gennaio e febbraio per la produzione di abbonamenti UniTeam, ci hanno gratificato molto, facendoci capire che siamo sulla strada giusta, e hanno soprattutto aumentato la nostra consapevolezza in termini di autorevolezza,professionalità e di “reputation”, principicardini per una crescita di tutto il nostro Team.
Avv. Antonio Pulcini (Direttore UniPoste Roma2)