Cari lettori,
mi è gradito rivolgere gli auguri in occasione delle prossime festività di Natale e di fine anno.
Il mondo intorno a noi, la società tutta, le famiglie, si avvicinano infatti in questi giorni ad una festa, quella più importante, madre di tutte le feste, il Santo Natale, simbolo di pace e di amore.
Si avvicina una scadenza, quella di fine anno, che ci spinge a fare bilanci e a prefigurare nuovi obiettivi per il futuro.
Il mio personale ruolo di Direttore Editoriale, mi impone un doveroso ringraziamento a quanti hanno collaborato con Mr. magazine nell’anno 2017 consentendone crescita e diffusione.
Ringrazio tutti i corrispondenti e soprattutto le aziende sponsor. Un caloroso ringraziamento ai miei stretti collaboratori, per l’impegno dimostrato e ai tanti lettori che sempre più numerosi ci manifestano stima e vicinanza.
Con l’auspicio che quanto finora fatto rappresenti un risultato consolidato per continuare un processo di miglioramento, promuovendo maggiormente le tante iniziative che la rivista sarà capace di raccontare anche nel prossimo anno.
Fin dall’inizio Mr. Magazine è stato sempre in compagnia di un principio indissolubile, un principio al di sopra di noi, al di sopra della nostra esperienza e della nostra vita, ovvero, il bene comune nel raccontare in modo semplice gli argomenti trattati.
Questo mese avvicinandoci alla più importante festa dell’anno, considerata da sempre momento di riflessione, di tradizioni, di riscoperta di valori a volte dimenticati dalla quotidianità, desidero soffermarmi su alcuni buoni propositi per l’anno che verrà.
Puntualmente a fine anno si confrontano i propositi con quelli realmente portati a termine e, molto spesso, si ha una sensazione di delusione per non aver fatto fronte a tutti gli impegni presi l’anno precedente. È tempo di bilanci e quindi eccoci qua per ripartire con la solita lista di buoni propositi: “quest’anno sarò più generoso, avrò più tempo per la famiglia, aiuterò chi è in difficoltà, etc, etc…” obiettivi, a volte non realizzabili e disattesi, ed è bene rendersi conto che in un’epoca in cui tutti sono stressati e pieni di impegni, far fronte a tutto ciò risulta complicato.
Riscopriamo purtroppo allora il valore dell’eliminazione piuttosto che quello dell’aggiunta.
Oggi diagnosticando i mali che affliggono il paese, le aziende e le famiglie, tutti puntano l’indice sulla burocrazia e sullo scarica barile. Bisogna rimboccarsi le maniche e iniettare maggiore passione ed energia, cominciare a dare un’immagine diversa di sé.
Allora per rendere i propositi del 2018 diversi dai precedenti, proviamo a identificare un solo obiettivo, una meta realizzabile senza smettere di sognare e nel contempo condirla con un pizzico di follia o genialità.
Sperando che gli argomenti trattati in questo numero siano di vostro gradimento, non mi resta che augurarvi un sereno Natale e felice anno nuovo e soprattutto tanti auguri di buon lavoro per un 2018 ricco di soddisfazioni.
Dott. Francesco Paduano
Direttore Editoriale
info@mistermagazine.it